Montiano, una finestra aperta su opportunità da scoprire, volta a qualificare un territorio ricco di sensazioni da scoprire. Dopo gli eventi primaverili che hanno ospitato un considerevole numero di persone nel piccolo centro collinare, si rinnova l’invito a tutti gli amanti della musica per visitare il borgo mediovale che ospiterà “Montiano in Musica 2015” una rassegna bandistica internazionale organizzata dall’ associazione musicale “Corpo Bandistico dei Tre Monti” di Montiano che nella sua XI edizione ospiterà diversi complessi bandistici provenienti da tutta l’Italia.

La rassegna “ Montiano in Musica 2015 ” patrocinata dalla Provincia di Forlì-Cesena, dal Comune di Montiano e dall’Unione dei Comuni della Valle del Savio in collaborazione con diverse associazioni e comitati che operano sul territorio sarà l’ ouverture dell’estate montianese da gustare in un centro storico ricco di sorprese.

La kermesse organizzata dall’associazione musicale “ CORPO BANDISTICO DEI TRE MONTI ”, termina ospitando nove complessi musicali dal 20 giugno al 29 per tutti i fine settimana, quando Piazza Maggiore diventerà luogo privilegiato di audizioni bandistiche provenienti da ogni parte della penisola.

A Montiano si svolge infatti da ben 11 anni la Rassegna Bandistica Nazionale “ MONTIANO IN MUSICA 2015” organizzata dall’associazione musicale “Corpo bandistico dei Tre Monti” che ho l’onore di presiedere . Durante la rassegna vengono ospitate due bande a serata che offriranno al pubblico presente un indimenticabile concerto alternandosi sui palchi allestiti per l’occasione nella splendida cornice di P.zza Maggiore sotto alle Mura del Castello Malatestiano.

L’overture dell’estate montianese si è svolta sabato 20 e domenica 21 giugno con la partecipazione delle Fanfare di Aeronautica del 1° stormo aereo di Milano e della Croce Rossa Italiana di Torino e della Banda di Chiaravalle e della Filarmonica di San Sepolcro.

Sabato 27 giugno si esibiranno la Banda San Giovanni di Polaveno (BS) diretta M° L. Boniotti e la Banda Musicale “Catarina Lanz” di San Vigilio di Marebbe BZ diretta dal M° E. Passler.

Domenica 28 giugno i MACELLAI della Federcarni / Confcommercio cesenati offriranno alle ore 19.00 una degustazione in Piazza Maggiore di prodotti tipici di carni nostrane e formaggi per terminare la serata con uno splendido concerto della Banda di Cervia (RA) diretta dai M° R. Fabbri e F. Bertozzi e il Corpo Bandistico “L. Fabbri” Popolano (FI) diretto dal M° E. Visani .

CARNE … MUSICA PER IL PALATO è il titolo dell’iniziativa benefica che i macellai cesenati presenteranno a Montiano il cui ricavato sarà devoluto al fondo per acquistare materiali audio-visivi per i bambini del reparto otorino dell’Ospedale Bufalini di Cesena.

I Macellai Federcarni della Confcommercio cesenate sono alcuni anni che propongono tali iniziative durante la Rassegna Bandistica Nazionale “Montiano In Musica” , promuovono la categoria sostenendo iniziative benefiche di beneficenza integrandosi nel territorio in eventi come quello montianese che sono di carattere nazionale e coinvolgono tante associazioni del comprensorio cesenate.

Si presenta la musica proveniente dalle zone di tutta Italia valorizzandola e facendone il filo conduttore della rassegna ma anche l’ospitalità romagnola con i suoi prodotti enogastronomici e la cordialità dei cittadini coinvolti fanno di questo evento, nel suo genere, uno dei più importanti sul nostro territorio.

La Kermesse termina lunedì 29 giugno con il Concerto della 3MontiBand di Montiano, diretta dal M° A. Fattori . La 3Montiband è l’orchestra del ridente paese di Montiano che onora le proprie origini con brani che vanno dal classico allo swing, dal moderno ai ritmi latini proponendo degli originalissimi arrangiamenti per strumenti classici e moderni e le sue voci .

Vi aspettiamo tutti a Montiano, per gustare della buona carne e ascoltare ottima musica,

Come sponsor della rassegna l’OsteriaMacelleria Lucchi invita tutti i suoi clienti a partecipare all’evento prenotando per tempo un tavolo nel “dehors” proprio in Piazza Maggiore di fronte ai palchi in modo tale da ammirare lo splendido colpo d’occhio della Piazza addobbata a Festa e ascoltare le bande disposte sui palchi.

INDIRIZZO
casina
Via Cesare Battisti, 22
47020 Montiano FC
CONTATTI
telefono
0547.51083
telefono
info@osteriamacellerialucchi.it